Finanza Agevolata
Con il termine finanza agevolata si può fare riferimento ad una serie di interventi disposti dai legislatori per mettere a disposizione delle imprese, strumenti di finanziamento a condizioni più agevolate rispetto a quelle di mercato. La finanza agevolata, ha come obiettivo, dunque, quello di favorire lo sviluppo imprenditoriale nazionale.
Per consentire alle aziende di raggiungere l’obiettivo di sviluppo desiderato, la finanza agevolata introduce diversi strumenti: finanziamenti agevolati, sgravi fiscali, contributi a fondo perduto, garanzie di credito.
Con le nostre competenze ed esperienza sul campo, attraverso i valori su cui da sempre investiamo e che mettiamo a disposizione delle imprese per accompagnare i loro progetti di sviluppo, svolgiamo un’analisi ad hoc degli investimenti delle singole aziende così da essere in grado di individuare quale sia lo strumento più adatto e guidare il cliente nelle fasi iniziali e successive per portarlo ad avere i risultati desiderati.
Ci occupiamo anche di Formazione Finanziata, quel ramo che permette alle aziende di poter sfruttare finanziamenti messi a disposizione dai fondi interprofessionali per svolgere formazione gratuita ai propri dipendenti aziendali; il nostro impegno è dedicato alla creazione di interventi personalizzati seguendo le esigenze dei nostri clienti e sviluppando percorsi formativi specifici incentrati sulle esigenze aziendali. L’offerta formativa si compone di una serie di servizi, quali:
- analisi del fabbisogno
- orientamento e progettazione dei percorsi
- coordinamento e monitoraggio
- erogazione di formazione specialistica
- assistenza e gestione
Diversi sono i fondi con i quali collaboriamo, tra i principali Fonarcom e Fondimpresa, attraverso l’attuazione di richieste di contributo Voucher e avvisi generali.